martedì 8 novembre 2011

VEGETARIAN MEATBALLS (ossia Polpette vegetariane e semivegetariane)


Allora questa bella ricettina per golosi vegetariani e non!!
Prendete le verdure, carota, zucchina patata (crude), lavate, sbucciate e eliminate le parti di scarto.
Inserite in un robot (io ho il bimby) e frullate per qualche secondo fino ad ottenere un trito di verdure!
Mettete in una coppetta e aggiungete: prezzemolo,(anche l'aglio se vi piace, a me no!), piselli (facoltativo), formaggio, un uovo e pan grattato (di pan grattato dovete aggiungerne finchè l'impasto non raggiunge una buona consistenza) e chiaramente sale e pepe(facoltativo).
A questo punto infilate le mani nell'impasto e formate delle polpettine (o meglio dei piccoli Hamburger), passateli del pangrattato in modo che venga assorbita eventuale umidità. Io nel pangrattato ho aggiunto anche dei semi di sesamo che conferiscono un certo fascino alle polpette!
Dopo aver fatto un pò di polpette vegetariane ho aggiunto un pò di carne trita all'impasto di verdure e ho continuato a fare le polpette(queste sarebbero le semi-vegetariane!).
Alla fine ho preso un bel tegame ho messo l'olio di semi e ho iniziato a friggere.
Asciugare l'olio in eccesso tamponando con carta assorbente e servire calde magari con contorno di purè!
Il piatto è pronto, buon appetito!!!





                                                  IL TRITO DI VERDURE
                                           AGGIUNGERE UOVO, FORMAGGIO E PANGRATTATO
                                           I PISELLI (CHIARAMENTE DOPO AVERLI LESSATI IN ACQUA                   SALATA E SCOLATI!)

                                           LE PICCOLE POLPETTINE

                                                AGGIUNGO LA CARNE
                                            NOTATE I SEMINI DI SESAMO, FANNO TANTO CHIC
                                           QUESTE NEL PIATTO SONO VEGETARIANE, QUELLE DIETRO SEMI-VEGETARIANE


                                            GUARDATE COME FRIGGONO NELL'OLIO BOLLENTE (3-4 MINUTI)

LE POLPETTINE mmmmmhhh....



Nessun commento:

Posta un commento